▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

LaCie Little Big Disk Thunderbolt, prestazioni al massimo

La nuova serie di drive esterni ad alte prestazioni LaCie Little Big Disk Thunderbolt sfrutta la più veloce interfaccia di connessione oggi disponibile e unità SSD Serial Ata 3.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 10/10/2012

Nell’elegante chassis disegnato da Neil Poulton, LaCie ha integrato il meglio della tecnologia moderna, per garantire velocità di trasferimento elevate e garantire spostamenti e copie dati ultrarapide.
I nuovi dispositivi della serie Little Big Disk Thunderbolt dispongono della veloce interfaccia a 10 Gbps e ospitano due drive SSD da 2,5” configurabili in modalità Raid 0 o Raid 1, in funzione delle necessità specifiche.
lacie-little-big-disk-thunderbolt-prestazioni-al-m-1.jpgGrazie all’utilizzo delle veloci unità a stato solido è possibile raggiungere prestazioni di 635 MB/s e soddisfare le richieste dei professionisti che lavorano con moli di dati elevate, come grafici, designer, progettisti e gli editor audio/video.
Per fare un paragone concreto, questo dispositivo può trasferire contenuti da 50 GByte in meno di 2 minuti e modificare contemporaneamente fino a 6 video non compressi con risoluzione 4K.
lacie-little-big-disk-thunderbolt-prestazioni-al-m-2.jpgLaCie Little Big Disk offre, in una soluzione portatile, la velocità di una connessione Fiber Channel con installazione su rack. Grazie all’utilizzo della piattaforma Thunderbolt è inoltre possibile collegare in cascata più dispositivi, aggregando la velocità di ciascuna unità e incrementando ulteriormente le performance.
Il LaCie Little Big Disk Thunderbolt Series SSD è disponibile nella capacità di 512 GByte e 1 TByte. Il prezzo di partenza per questi modelli è di Euro 699,00 (IVA inclusa). Il cavo Thunderbolt è fornito in dotazione con il prodotto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: