▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Manager Microsoft anuncia Office per iOS e Android: smentito

Un manager della filiale ceca di Microsoft ha svelato l'uscita delle app in marzo. Ma la casa madre definisce l'informazione "inaccurata"

Autore: redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 11/10/2012

manager-microsoft-anuncia-office-per-ios-e-android-1.jpg
Quante persone sarebbero felici di poter aprire ed editare i file creati da Microsoft Office su un dispositivo mobile?
Certo, ci sono delle app che lo fanno, ma le loro capacità sono limitate. Un'app ufficiale sarebbe tutt'altra cosa.
Ebbene, un manager della filiale ceca di Microsoft, Petr Bobek (nella foto), ha annunciato ieri che nel prossimo marzo, appena un mese dopo l'uscita ufficiale di Microsoft Office 2013, verranno messe a disposizione del pubblico le app di Office Mobile, non solo per Windows 8, Windows RT e Windows Phone 8, ma anche per iOS, Android, Mac OS e Symbian.
La smentita dell'azienda non si è fatta attendere, anche se è stata meno secca di quanto ci si sarebbe potuti aspettare.
Il comunicato del quartier generale di Microsoft ha definito l'informaizone "inaccurata", e ha precisato: "Oggi non possiamo fare alcun annuncio sulla messa in vendita del nuovo Office. Come abbiamo comunicato in precedenza, Office Mobile funzionerà sui telefoni Windows Phone, Android e iOS, e non abbiamo nulla da aggiungere al riguardo".
È molto probabile che Microsoft possa voler ritardare l'uscita di Office Mobile per i dispositivi non-Windows, dato che la possibilità di usarlo potrebbe essere uno dei selling point del nuovo sistema operativo.
Tuttavia il tono usato lascia pensare che versioni non-Windows di Office Mobile siano effettivamente in fase avanzata di realizzazione, e che potrebbero essere lanciate in un futuro non troppo lontano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: