▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Un lettore di ebook a meno di dieci euro

E' il txtr Beagle: venduto a 9,90 euro, è molto piccolo e leggero. Ma serve uno smartphone Android per poterlo usare.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 11/10/2012

un-lettore-di-ebook-a-meno-di-dieci-euro-1.jpgIl prezzo dei lettori di ebook è calato moltissimo megli ultimi tempi: il più economico dei dispositivi Amazon è acquistabile per meno di 70,00 euro.
Ma ora un ulteriore passo è stato compiuto: l'azienda tedesca txtr ha infatti messo in vendita il suo lettore Beagle a soli 9,90 euro: non è gratis, ma poco ci manca.
Ovviamente il dispositivo è molto spartano: il display e-ink è da 5 pollici con risoluzione 800 x 600, e non è sensibile al tocco. La memoria disponibile è di 4 GB, e comunque può accogliere solo un massimo di cinque e-book. Ma soprattuto sono assenti le connessioni USB, Wi-Fi e 3GS.
In effetti, da solo il txtr Beagle serve a poco. Per poterlo usare seve uno smartphone Android.
I libri, infatti, vanno inviati al Beagle usando un'app Android gratuita, che li invia attraverso l'interfaccia Bluetooth (presto dovrebbe essere disponibile un'app analoga per iOS).
Il Beagle è anche attualmente il più piccolo e leggero ereader esistente: pesa solo 128 grammi, ha uno spessore massimo di 14 mm e un volumo complessivo di 100 cm2.
Non è presente neppure la presa per la ricarica, dato che il Beagle è privo di batterie: funziona con due normalissime pile stilo AAA, che dovrebbero bastare per un anno di funzionamento.
È evidente che come dispositivo a se stante il txtr Beagle è improponibile. Tuttavia è molto interessante per chi già possiede uno smartphone Android: per un prezzo ridicolo ci si può procurare la possibilità di leggere gli e-book su uno schermo e-ink, più grande di quello del telefono (anche se non troppo), più riposante e leggibile anche in piena luce.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: