▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Philips 237E4QHAD/00 con tecnologia MHL

Philips annuncia il monitor multimediale 237E4QHAD/00, un elegante modello da 23” dotato di tecnologia MHL, per la connessione diretta con i dispositivi mobile.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 11/10/2012

Philips 237E4QHAD/00 appartiene alla più recente generazione di display multimediali e affianca, a una tecnologia al passo coi tempi, il supporto per il collegamento diretto verso device mobile. Il monitor vanta una diagonale da 23” e una tecnologia LCD IPS, capace di restituire colori brillanti e immagini vibranti.
philips-237e4qhad00-con-tecnologia-mhl-3.jpgTra le peculiarità di questa versione, la disponibilità della piattaforma Smart MHL (Mobile High Definition Link) che permette, tramite un cavo e un connettore specifico, di collegare gli smartphone Android. In questo modo, il contenuto visualizzato sul pannello del telefono può essere riportato, in alta definizione, direttamente sul display. Va precisato che il cavo non si trova nella dotazione di serie del 237E4QHAD/00 e non è disponibile neppure tra gli optional proposti da Philips. 
Questo sistema consente di vedere film e foto con grande nitidezza e di giocare su uno schermo di maggiori dimensioni, aumentando perciò il coinvolgimento.
philips-237e4qhad00-con-tecnologia-mhl-4.jpgLa connessione, oltre al passaggio dati, permette la ricarica della batteria interna dello smartphone.
Oltre alle applicazioni prettamente ludiche, il collegamento al display offre una maggiore area visibile per chi sfrutta il proprio telefono per lavoro, consultare la posta e navigare sul Web risulta decisamente più pratico e immediato.  
philips-237e4qhad00-con-tecnologia-mhl-2.jpgPer quanto riguarda il comparto monitor, la matrice integrata vanta una risoluzione Full HD da 1.920x1.080 pixel e un sistema di retroilluminazione W-LED da 250 cd/m2.
Il dot pitch di 0,265 mm e l’ampio angolo di visualizzazione (178°), permettono di beneficiare di una qualità complessiva molto alta, colori intensi e una rispondenza colore ottimale anche da posizioni decentrate. Oltre all’ingresso VGA, per la connessione di PC e notebook, è disponibile un connettore HDMI con HDCP e lo specifico connettore MHL-HDMI per unità mobile.
philips-237e4qhad00-con-tecnologia-mhl-1.jpgPhilips 237E4QHAD/00 incorpora numerose tecnologie proprietarie, come il controllo colore TrueVision e il sistema per l’ottimizzazione del contrasto Philips SmartImage Lite.
Questa versione è già disponibile nei principali negozi di elettronica al prezzo di vendita consigliato di Euro 229,00 (IVA inclusa).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: