▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Desktop charger: la nuova multipresa BTicino per la ricarica dei tablet

Desktop charger è una multipresa BTicino per la ricarica dei tablet che offre una posizione ergonomica durante l’utilizzo.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 18/10/2012

BTicino lancia la nuova multipresa hi-tech da scrivania denominata “desktop charger”.  
Nella multipresa Desktop charger BTicino è stata realizzata un’apposita scanalatura che consente di appoggiare il tablet, con orientamento verticale o orizzontale, con un’inclinazione prossima a 90° rispetto al piano d’appoggio. Il design e la scelta di materiali antigraffio garantiscono quindi un sicuro ed ergonomico utilizzo del tablet anche durante la fase di ricarica.  

desktop-charger-la-nuova-multipresa-bticino-per-la-1.jpg

Desktop charger BTicino è dotato di due prese di tipo P30 per l’alimentazione a tensione di rete (che accolgono spine a standard italiano da 10 A e spine a standard franco/tedesco) per rispondere ai comuni impieghi di una multipresa, ma dispone anche di 3 prese da 2.1 A per connettori USB che possono consentire la ricarica in contemporanea di 3 dispositivi (ad esempio di un telefono portatile e di un navigatore satellitare).  

desktop-charger-la-nuova-multipresa-bticino-per-la-2.jpgPer la ricarica dei tablet e di altri dispostivi, è possibile utilizzare il cavo di ricarica BTicino “3 in 1” (non in dotazione) che consente il collegamento dalla multipresa a un gran numero di dispostivi di svariati produttori.   

Caratteristiche tecniche Desktop Charger:  
2 Prese standard 10°/16° P30 250V con alveoli protetti
3 prese USB alimentate a 5V, 2,1A Max
Spina Salvaspazio 2P+T 16A 250V
Cavo doppio isolamento, lunghezza 1,8 metri
Potenza massima prelevabile 3500W  
Prezzo al pubblico consigliato: circa 20 Euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: