Sul web, nella serata di ieri, è apparsa una
pubblicità Alitalia riguardante l’offerta di biglietti con il
25% di sconto: “affrettati, mancano due giorni alla fine della promozione”, incitava lo spot.
Molti, però, grazie a una falla tecnica, sono riusciti a quadruplicare lo sconto e a
raggiungere così il 100%, ossia il
biglietto gratuito.
Il tam tam che si è poi scatenato sul web era: “si sale a bordo gratis”.
Quando Alitalia si è poi resa conto del disguido, ha congelato tutti i biglietti acquistati con uno
sconto superiore al 25%: sembra che tra gli acquirenti non vi fosse alcun italiano.
Dopo alcune indagini, è risultato che, a Tokyo, la promozione commerciale di Alitalia offriva biglietti con sconto di ben
200 dollari: si trattava però di uno sconto riferito solo al viaggio intercontinentale da Tokyo all’Italia.
Per circa un’ora, però, l’offerta si è
estesa a tutte le tratte, anche quelle con prezzi inferiori, con il risultato che molte persone avrebbero viaggiato gratuitamente.
Dopo qualche ora, tutto è tornato a funzionare regolarmente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.