▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Con PosteMobile i biglietti per gli spettacoli si comprano con il cellulare

I biglietti dei maggiori concerti, spettacoli teatrali e appuntamenti sportivi disponibili su listicket.it, ora si acquistano anche tramite cellulare grazie alla SIM PosteMobile.

Autore: Redazione Telefonia

Pubblicato il: 31/10/2012

Grazie all’accordo tra LIS - Lottomatica Italia Servizi e PosteMobile, i biglietti per i maggiori concerti, spettacoli teatrali e per i più grandi appuntamenti sportivi del panorama italiano già disponibili sul sito Listicket.it, possono essere acquistati anche con il proprio cellulare, in qualsiasi momento, con pochi click e in massima sicurezza, tramite la SIM PosteMobile.
Tutti i clienti PosteMobile che hanno associato la propria SIM allo strumento di pagamento BancoPosta di cui sono titolari (Conto Corrente e/o Postepay), possono acquistare i biglietti inserendo sul sito www.listicket.it semplicemente il numero di cellulare e la data di nascita del titolare della SIM, evitando così d’inserire i dati della propria carta di credito per effettuare l’operazione.
Semplici le fasi di acquisto: è sufficiente registrarsi al sito listicket.it; scegliere l’evento per il quale si vuole acquistare il biglietto; indicare la modalità di consegna dello stesso (ritiro presso il luogo dell’evento, spedizione a domicilio, stampa a casa); selezionare “PosteMobile” tra le modalità di pagamento disponibili e quindi inserire nell’apposito form il proprio numero di cellulare e la propria data di nascita.  
In tempo reale si riceverà un SMS riepilogativo dei dati inseriti sul web e si potrà a quel punto completare l’operazione di acquisto digitando sul cellulare il proprio codice personale di sicurezza PMPIN per autorizzare il pagamento. Un secondo SMS notificherà l’avvenuta transazione.  
Il costo di acquisto dei biglietti sarà automaticamente addebitato sullo strumento di pagamento associato alla SIM. PosteMobile addebiterà invece sul credito telefonico residuo il costo di 12 centesimi relativo all’SMS inviato per la conferma della transazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: