▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Google Wallet diventerà una "vera" carta di credito

Chi userà il sistema di pagamento di Google potrà disporre anche di una carta "fisica" per i servizi che non accettano pagamenti via NFC

Autore: redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 05/11/2012

google-wallet-diventer-una-1.jpgGoogle Wallet è il sistmea di pagamento creato da Google.
Già attivo negli USA (ma non ancora in Italia, se non a livello sperimentale), permette di effettuare pagamenti attraverso uno smartphone dotato di chip NFC.
Il sistema è convenzionato con i principali circuiti internazionali di carte di credito, nonché con varie carte prepagate e carte di sconto di circuiti commerciali, tutte utilizzabii attraverso Google Wallet.
La novità però è che Google Wallet potrebbe presto includere anche una carta di credito fisica.
L'indiscrezione (molto dettagliata e inclusiva di schermate, quindi molto credibile) proviene dal sito Android Police.
In pratica, tutti gli utenti di Google Wallet potrebbero richiedere in futuro una "Google Wallet Card", che permetterebbe di effettuare i pagamenti tramite Google Wallet anche in esercizi non dotati di lettore NFC.
Dato che Google Wallet permette di utilizzare varie carte di credito contemporaneamente, questa diventerebbe una carta di credito "polivalente". Basterebbe cioè scegliere sull'app di Google Wallet quale carta di credito usare per pagare i conti, e portare con se solo la Google Wallet Card.
A quanto pare dovrebbe anche essere possibile versare denaro sul proprio conto Google Wallet e poi utilizzarlo per prelevare denaro contante.
Questa mossa di Google potrebbe essere quella vincente per favorire l'adozione di Google Wallet nonostante la diffusione dei pagamenti NFC proceda piuttosto a rilento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: