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Twitter resetta password compromesse per errore

Il social network ha inviato e-mail a molti utenti richiedendo di cambiare password, essendo la precedente trapelata a causa di un'"azienda terza"

Autore: redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 09/11/2012

Un'errore causato da un'azienda terza avrebbe inavvertitamente compromesso la sicurezza delle password di molti utenti Twitter.
Il social network ha immediatamente reagito resettando tutte le password che potevano essere state coinvolte nell'incidente, in alcuni casi cancellando anche i tweet che potevano essere stati inviati senza permesso dagli account.
Ha poi inviato un'e-mail a tutti gli utenti interessati, avvertendo che la password era stata resettata e che era necessario immetterne una nuova.
L'e-mail specificava anche che, nel tentativo di agire tempestivamente, era stato resettato un numero di password maggiore del necessario.
Alcuni hanno criticato lo stile dell'e-mail di Twitter, che avrebbe avuto una certa somiglianza con le classiche e-mail truffaldine che cercano di ottenere la password degli utenti, rischiando perciò di creare confusione.
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