La nuova funzionalità
Banking Protection di
F-Secure Internet Security 2013 è un'integrazione della soluzione
Safe Anywhere PC dedicata agli operatori, pensata in modo specifico per proteggere da attacchi dannosi le sessioni di banking online degli utenti.
"Il mondo del cybercrime è un mercato ben organizzato", ha commentato
Mikko Hypponen, Chief Research Officer di F-Secure. "Criminali anche senza un know-how tecnico oggi possono facilmente acquistare toolkit malware appositamente creati per rubare denaro dai conti correnti online. E 'più facile che mai. Si tratta del 'malware-as-a-service'".
Il 74% dei clienti esegue operazioni bancarie online e i criminali informatici sono a caccia di soldi
creando malware sempre più sofisticati e difficili da individuare, chiamati
Trojan, che puntano ai browser degli utenti.
Dopo aver infettato un computer, un Trojan aspetta fino a quando l'utente inizia la sua sessione di
banking online, così da catturare le credenziali di accesso, le informazioni personali e permettendo loro di rubare denaro dal conto, rigirando le transizioni ai criminali.
Banking Protection di F-Secure protegge le sessioni di banking online dai Trojan, aggiungendo un livello ulteriore di sicurezza all'antivirus di
Internet Security 2013, bloccando tutte le connessioni che potenzialmente potrebbero compromettere la sicurezza di una sessione. Funziona in modo non invasivo, senza interrompere la sessione di banking online, consentendo l'accesso a siti che sono riscontrati come sicuri da F-Secure.
A differenza di altre offerte per la sicurezza delle attività bancarie, con Banking Protection non c'è bisogno di installare alcun software particolare o applicazioni aggiuntive o
nuovi browser. Funziona con la maggior parte dei browser.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.