▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nokia lancia un nuovo servizio di mappe. Anche per iPhone

L'azienda finalndese si fa avanti nei servizi di geolocalizzazione, e annuncia anche un'app iOS per sfruttare le difficoltà di Apple in questo campo

Autore: redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 14/11/2012

nokia-lancia-un-nuovo-servizio-di-mappe-anche-per--1.jpgHere è il nuovo servizio online di mappe e geolocalizzazione creato da Nokia.
Offre una serie di funzioni simili a quelle di Google Maps: oltre a proporre mappe di tutto il globo terrestre, consente la visualizzazione in 3D (ma non ancora la Street View), permette di ottenere fatti storici o punti di interesse per la zona in cui ci si trova, le condizioni del traffico e gli itinerari dei mezzi pubblici.
Nokia ha anche acquistato una società chiamata Earthmine, specializzata nella creazione di mappe 3D a livello stradale, che probabilmente utilizzerà per perfezionare il sistema.
Ma la novità più interessante è che Nokia ha annunciato di avere già presentato ad Apple un'app per iOS che permette di consultare Here, basata su HTML5,  che dovrebbe essere disponibile molto presto.
La mossa intende evidentemente sfruttare le difficoltà di Apple col proprio sistema di mappe, che hanno spinto vari utenti di iOS alla ricerca di servizi alternativi.
È ancora da dimostrare, però, che Nokia sia in grado di fare meglio di Apple in questo campo. Attendiamo il giudizio degli utenti.
Nokia ha anche annunciato l'arrivo all'inizio dell'anno prossimo di app per Android e Firefox OS.
In questo momento però il servizio è consultabile solo via Web, presso il sito here.net.
nokia-lancia-un-nuovo-servizio-di-mappe-anche-per--2.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: