Facebook ha deciso di lanciare negli
Stati Uniti e nel Regno Unito l’app
Social Jobs Partnership.
La scelta aziendale a molti appare come una sfida al celebre portale
LinkedIn, finora il più utilizzato per le questioni professionali.
L’applicazione, frutto della collaborazione tra il social network di
Mark Zuckerberg e il Dipartimento del Lavoro americano, offre agli utenti la possibilità di accedere velocemente agli annunci di lavoro di qualsiasi tipo, al fine di semplificare la ricerca di un impiego in base agli annunci che si trovano sui vari siti specializzati.
I portali che parteciperanno saranno
BranchOut, DIrectEmployers, Jobvite, Monster.com e Work4Labs, conosciuti in tutto il mondo per la quantità di possibilità offerte agli utenti registrati.
Allo stato attuale sono disponibili circa
1.700mila annunci lavorativi e si prevede che il numero possa aumentare.
Se l’iniziativa avrà successo, potrebbe arrivare in altri Paesi, compreso il nostro.
LinkedIn, che con i suoi oltre
180 milioni di utenti è leader del settore, deve dunque cominciare a tremare, soprattutto in relazione al fatto che Facebook può disporre di un numero di persone registrate decisamente elevato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.