Google celebra la
23esima giornata internazionale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza con un
doodle tutto dedicato ai bambini.
Il messaggio lanciato dal doodle è immediato e d’impatto: tutti i bambini hanno il diritto di sorridere sempre e a vivere nella serenità più assoluta, poiché sono loro il futuro del Mondo.
La giornata è stata stabilita dall’
Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989, con l’approvazione del primo trattato giuridicamente vincolante sui diritti dei fanciulli, e che l’Italia ratificò due anni dopo.

Da quel momento in poi, i bambini sono diventati “soggetti di diritto”, aventi una propria identità legale e non più quindi solo da proteggere.
L’
Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza ha sottolineato come oggi, in Italia, sia fondamentale impiegare risorse sul mondo degli adolescenti e dei bambini e di conseguenza sulla scuola, al fine di cambiare il futuro del nostro Paese.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.