Apple festeggia
oltre 1 milione di app pubblicate.
Secondo quanto dichiarato dalla celebre società di marketing specializzata in app
Appsfire, sullo store digitale del Colosso di Cupertino sono attualmente disponibili
oltre 736mila app, di cui il 45% è caratterizzato da app gratuite e
120mila sono videogames.
Il celebre quotidiano “
The New York Times” ha pubblicato un articolo riguardante la Mela nel quale si valuta come, per gli sviluppatori iOS, sia complicato ottenere successo.
La prima app analizzata è
iShoot, un gioco che balzò agli onori della cronaca nel 2009 per aver incassato la bellezza di
un milione di dollari nel giro di soli 2 mesi.
Sfortunatamente per gli sviluppatori, i tempi sono però cambiati e non è più così facile riuscire a raggiungere queste cifre. In ogni caso, una pagina dedicata ad Apple mostra come
ben 291.250 posti di lavoro negli Stati Uniti siano in qualche modo collegati alle app per iOS.
Uno studio realizzato nello scorso mese di maggio dalla società
App Promo ha rivelato che l’
80% degli sviluppatori
non genera entrate sufficienti volte a garantire l’autonomia di una società indipendente.
Certamente occorre tenere presente che creare un’app che possa essere di successo non è di sicuro facile: richiede infatti tempo, risorse, nonché azioni di marketing precise ed efficienti al fine di comunicare il messaggio giusto per poi vendere qualsiasi tipo di applicazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.