▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Atlantis Land NetPower: Pc in rete in poco tempo

Atlantis Land presenta i nuovi dispositivi PowerLine, che permettono di realizzare una rete dati senza avere la necessità  di stendere cavi, perforare pareti o installare driver.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 01/07/2008

Atlantis Land presenta i nuovi dispositivi PowerLine, che permettono di realizzare una rete dati senza avere la necessità  di stendere cavi, perforare pareti o installare driver.
atlantis-land-netpower-pc-in-rete-in-poco-tempo-1.jpg
NetPower 301AV e NetPower 201W di Atlantis Land sono soluzioni per il networking domestico e utilizzano la rete elettrica come mezzo di trasmissione per l'invio dei dati. Non occorredunque alcun nuovo cablaggio o modifica dell'architettura esistente. NetPower 301AV e NetPower 201W sono basati sulla tecnologia HomePlug, che consente la creazione dell'equivalente di una rete Ethernet tramite l'utilizzo del normale impianto elettrico casalingo. La tecnologia Homeplug crea circuito punto-punto (si devono usare almeno 2 dispositivi) e permette di raggiungere velocità  di 200 Mbps. Il trasferimento dei dati avviene in modo sicuro, grazie all'utilizzo del protocollo di cifratura AES a 128 bit. NetPower 201W è il dispositivo PowerLine wireless che permette di estendere la copertura della rete domestica grazie all'interfaccia wireless IEEE 802.11g a 54 Mbps integrata. Il dispositivo di Atlantis Land utilizza la tecnologia HomePlug 1.0 Turbo, che permette di raggiungere prestazioni elevate, ad una velocità  di link su rete elettrica fino a 85 Mbps; è comunque pienamente compatibile con apparati a 14 Mbps di vecchia generazione. La sicurezza della rete è garantita dall'impiego degli algoritmi DES a 56 bit per il PowerLine e WPA-PSK per il sistema wireless.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: