▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Aveva diffuso online foto hot della Johansson: condannato a 10 anni

Un giudice di Los Angeles ha condannato a 10 anni di reclusione l’hacker che aveva diffuso delle fotografie che ritraevano nuda la celebre attrice Scarlett Johansson.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 18/12/2012

Un giudice federale di Los Angeles ha condannato a 10 anni di reclusione l’hacker che aveva violato le email di alcune star di Hollywood e aveva poi diffuso delle fotografie che ritraevano nuda la celebre attrice Scarlett Johansson.
Il 36enne Christopher Chaney – questo è il nome del pirata informatico – dovrà inoltre pagare 76mila dollari di risarcimento all’attrice ma anche alla cantante Christina Aguilera e all’attrice/cantante Renée Olstead.
L’uomo aveva espresso la propria colpevolezza nel mese di marzo scorso, dopo aver raggiunto un accordo con la corte al fine di evitare una pena a 121 anni di prigionia per le colpe imputategli.
aveva-diffuso-online-foto-hot-della-johansson-cond-1.jpg
Il giudice ha inoltre sottolineato come il comportamento di Chaney dimostrasse un “incredibile disprezzo per le vittime”, soprattutto nei confronti di due persone comuni che aveva molestato per più di 10 anni.
L’accusa ha così dichiarato: “Le intercettazioni illegali hanno permesso a Chaney di avere accesso a ogni email inviata a oltre 50 vittime e alle loro informazioni personali. Chaney è responsabile di aver ottenuto decine di fotografie private che sono state poi diffuse su internet, a disposizione di tutti. Questo caso ci ricorda come il crimine informatico rappresenti una minaccia molto concreta per ogni americano, e tutti dovrebbero tutelare la propria identità e le informazioni personali su internet”.
Dopo ben 11 mesi di indagini, l’uomo è stato arrestato dall’Fbi nel mese di ottobre del 2011.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: