Facebook ha deciso di
introdurre i messaggi a pagamento: l’iniziativa, però, non piace alla Borsa e i titoli chiudono così in calo perdendo lo 0,18% a 27,36 dollari.
A Palo Alto si è infatti iniziato a testare su un piccolo numero di persone la possibilità di
inviare messaggi a persone al di fuori della propria rete stretta dei contatti a fronte del
pagamento di un dollaro: il social network blu garantisce che
le e-mail saranno recapitate direttamente nelle caselle di posta sotto la voce Inbox.
In una nota ufficiale, i vertici della piattaforma social di
Mark Zuckerberg hanno così dichiarato: “Le ricerche hanno mostrato come imporre un costo su chi manda il messaggio è il modo più efficace per scoraggiare messaggi non graditi e facilitare il recapito di quelli rilevanti e utili”.
Nella medesima nota sono annunciate anche
altre modifiche al servizio di messaggistica, come per esempio l’aggiunta di filtri che consentono di controllare il procedimento mediante il quale si viene contattati dagli amici o da chi è fuori dalla cerchia di conoscenti.
L’iniziativa punta a far
aumentare i ricavi di Facebook al fine di incrementare la fiducia degli investitori e per alleggerire la pressione sui titoli,
in calo del 27% dal debutto in Borsa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.