Seagate Technology ha annuncia al CES il sistema di storage senza fili Wireless Plus. Si tratta di uno strumento di archiviazione che permette l’
accesso simultaneo fino a un massimo di otto device, tablet o smartphone e mette a disposizione 1 TByte di spazio di archiviazione.
Grazie alla batteria integrata è possibile utilizzarlo in mobilità e lontano da prese elettriche, con
un’autonomia indicativa di 10 ore. 
Sfruttando l’apposito
App Seagate Media, sviluppata per ambienti iOS, Android e Kindle Fire HD, è possibile avere accesso ai file memorizzati nel device e condividere foto, film, musica. Il supporto Apple Airplay e DLNA consente la condivisione con i player compatibili, mentre l’utilizzo combinato con Smart TV Samsung e lettori Blu-ray è affidato a una specifica App dedicata.
Il nuovo Seagate Wireless Plus risponde alle esigenze, sempre più attuali, dell’ampio mondo iOS e Android, permettendo agli utenti un accesso facile e veloce ai propri file e persino la registrazione diretta di video da smartphone al sistema di storage.
Per la gestione rapida dei contenuti è possibile sfruttare l’adattatore removibile con interfaccia USB 3.0 e riempire in pochi minuti il drive interno con i documenti che ci interessano.
Seagate Wireless Plus è, per ora, in vendita su Amazon e BestBuy.com ad un prezzo di 199,99 Dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.