▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Da quest'anno le iscrizioni a scuola saranno effettuate online

A partire dal 21 gennaio le iscrizioni scolastiche per l’anno 2013-2014 dovranno essere effettuate esclusivamente online.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 15/01/2013

A partire dal 21 gennaio prossimo, le iscrizioni scolastiche alla scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado e agli istituti superiori, per l’anno 2013-2014, dovranno essere effettuate esclusivamente online.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 28 febbraio prossimo e dovranno essere registrate sul sito istituzionale del Ministero dell’Istruzione.
Dopodiché occorrerà inviare il modulo elettronico predisposto dalle varie scuole.
Fanno eccezione le domande riguardanti la scuola dell’infanzia, i corsi per l’istruzione degli adulti e le scuole private.
Come si compila, nello specifico, la domanda online? Le famiglie interessate non dovranno far altro che individuare la scuola per i propri figli, riempire il modulo, registrare la domanda e inviarla all’istituto di destinazione attraverso il sistema “iscrizioni online” presente sul sito del Ministero.
La conferma sarà poi inoltrata dal sistema stesso attraverso la posta elettronica.
In questo modo sarà possibile seguire l’andamento della domanda via web. Le procedure online, per quanto possano essere più veloci, sembra stiano creando alcuni problemi, soprattutto per tutti coloro i quali non possiedono ancora un’adeguata dimestichezza con l’utilizzo di internet o per chi non ha la possibilità di collegarsi alla Rete.
In questi casi sarà necessario recarsi presso gli istituti scolastici prescelti dove vi sarà personale addetto ad aiutare chi è in difficoltà.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: