▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Le Ferrovie Russe contro Apple per violazione del marchio

Le ferrovie nazionali russe (RZD) hanno denunciato Apple per presunta violazione del trademark.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 17/01/2013

Le ferrovie nazionali russe hanno denunciato Apple per presunta violazione del trademark.
La vicenda ha già un precedente: occorre infatti ricordare che le ferrovie federali svizzere avevano fatto la medesima cosa nei confronti dell’azienda.
Nelle specifico, il motivo per cui le ferrovie russe (RZD) avrebbero richiesto al colosso di Cupertino un risarcimento pari a circa 49mila Euro riguarderebbe l’appropriazione indebita di un marchio registrato presente su App Store.
Nel comunicato ufficiale trasmesso da RZD non viene citato chiaramente l’oggetto della diatriba legale, ma semplicemente il codice 341333 registrato dall'azienda.
La violazione sarebbe avvenuta attraverso alcune immagini presenti sul negozio online di Apple, verosimilmente da parte di un’applicazione di terze parti.
La denuncia è stata depositata presso un tribunale civile di Mosca che però non ha ancora comunicato la data ufficiale dell’udienza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: