Amazon ha annunciato che il
servizio per l’acquisto e il download di MP3,
Cloud Player, è stato
ottimizzato per iOS.
Attraverso il browser
Safari, gli
utenti di iPad, iPhone e iPod Touch avranno la possibilità di
acquistare brani a prezzi più convenienti di quelli proposti da iTunes.
La libreria ha al suo attivo
22 milioni di brani nonché
2 milioni di album.
I prezzi vanno da
5 dollari per ciascun album e 0,69 centesimi di dollari per ogni singolo brano.
Steve Boom, vicepresidente di
Amazon Music, ha così dichiarato: “Fin dal debutto dell'Amazon Cloud Player per iPhone ed iPod touch, una delle richieste più gettonate dai nostri clienti è stata di poter comprare la musica direttamente dai loro dispositivi. Per la prima volta in assoluto, gli utenti iOS hanno un modo per farlo”.
Il servizio è
già attivo negli Usa e sono in molti a sperare che possa sbarcare anche in Italia.
C’è chi ha letto nella mossa di
Jeff Bezos e soci la voglia di
minare la popolarità del celebre iTunes Music Store: l’offerta di Amazon è infatti certamente più allettante e conveniente di quella proposta dal colosso di Cupertino che chiede
99 centesimi per ogni brano e un minimo di 6,99 dollari per gli interi album.
Non bisogna dimenticare inoltre che esiste un precedente: a gennaio 2012 Amazon ha
inaugurato il Kindle Store per iPad, un
canale online HTML5 che, attraverso
Safari, consente ricerca, acquisto e lettura dei libri della sua libreria ai clienti mobili della mela morsicata.
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