Facebook ha reso noti i
risultati finanziari dell’ultimo
trimestre fiscale.
Il social network di
Mark Zuckerberg ha battuto le stime, registrando un
utile di 17 cents per azione contro i 15 previsti.
Nonostante ciò, l’
utile netto è sceso del 79% in un anno a causa dell’
aumento dei costi, fattore che quasi sicuramente segnerà anche tutto il 2013.
Positivo il dato relativo agli
introiti pubblicitari che giungono dal settore mobile: attualmente si calcola che siano il 23% del totale.
Occorre inoltre sottolineare che nel trimestre appena concluso gli utenti mobili sono stati
680 milioni contro i 604 milioni dei tre mesi precedenti.
Altri introiti, e per la precisione
5 milioni di dollari, giungono invece dai pagamenti dei “post promossi”.
Bene anche la crescita degli utenti: è stato infatti registrato un
25% in più rispetto allo scorso anno: la perdita degli iscritti statunitensi dopo gli screzi con
Zynga sembra non abbia avuto un grosso impatto sul totale complessivo.
Con questo quadro abbastanza positivo, anche la Borsa sembra andare meglio, portando le azioni del social network più celebre del Mondo intorno ai
30-31 dollari ciascuna.
Certo, siamo ancora lontani dal picco di 45 dollari ad azione registrato immediatamente dopo lo sbarco sul Nasdaq, ma di sicuro si tratta di un segnale di ripresa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.