▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

E' disponibile Live OneCare 2.0

A pochi giorni dal lancio dei servizi Windows Live, arriva la seconda versione del software Microsoft per la protezione del PC di casa. BitCity ha già  provato per voi una beta avanzata. Ecco ora tutte le novità  definitive.

Autore: Erica Collina

Pubblicato il: 16/11/2007

E' trascorsa poco più di una settimana dall'annuncio dei servizi Windows Live e il gigante di Redmond rende disponibile la seconda versione del suo software Live OneCare per la protezione , manutenzione e ottimizzazione delle prestazioni per i PC di casa, un "all-in-one" che fa della semplicità  nell'installazione e nel controllo il suo punto di forza. Bitcity aveva già  analizzato alcune delle novità  in fase di beta testing avanzato, a Settembre. Windows Live OneCare 2.0 funziona sia con Windows Xp che con Windows Vista e protegge contro virus, spyware, phishing, esegue l'analisi e la pulizia di allegati, download e altri file in tempo reale e integra le funzionalità  di firewall bidirezionale. Con la versione definitiva arrivano però dei vantaggi supplementari.

e-disponibile-live-onecare-20-1.jpg

Ora è possibile scaricare i componenti per l'upgrade alla versione 2.0, anche per coloro che hanno installata la versione precedente senza dover disinstallare il software precedente.E' prevista anche una funzione di protezione Wi-Fi per i router supportati e il backup centralizzato da più PC su un'unica unità , un servizio aggiuntivo con pagamento separato prevede la possibilità  di salvare anche le proprie foto on-line. Con una sola licenza infatti si può installare e utilizzare Live OneCare 2.0 su 3 PC (il prezzo è di 49,95 euro iniziando con un periodo di prova gratuita di 90 giorni) e controllare il software da un'unica postazione. Se Live OneCare certamente è ben integrato con il sistema operativo e facilissimo da utilizzare per chiunque, restano alcuni dubbi sulla validità  come soluzione antivirus tout-court perchà© la percentuale di riconoscimento (dai dati di alcune prove comparative) non sembra essere certamente tra le migliori e, per quanto riguarda il controllo delle e-mail prima che vengano scaricate sul PC, c'è ancora strada da fare. Per maggiori informazioni e per provare il software basta visitare il sito http://onecare.live.com/ 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: