▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Esplorare il Gran Canyon online si può, con Google Maps

Con Google Maps da oggi è possibile esplorare il Grand Canyon. Le immagini coprono oltre 120 chilometri di sentieri e strade, rendendo la mappa di questa zona ancora più completa, precisa e facile da navigare.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 31/01/2013

Google Maps rende pubbliche le immagini panoramiche di uno dei luoghi più suggestivi al mondo: il Grand Canyon.
Queste immagini coprono oltre 120 chilometri di sentieri e strade, rendendo la mappa di questa zona ancora più completa, precisa e facile da navigare.  
E'possibile percorrere gli stretti passaggi ed i sentieri a strapiombo del Grand Canyon: esplorare la famosa Bright Angel Trail, guardare dall'alto l'impetuoso scorrere del fiume Colorado e ammirare panorami mozzafiato con una visione a 360 gradi.
Probabilmente quando vi troverete sui dirupi scoscesi della South Kaibab Trail sarete contenti di ricordare che si tratta di un'escursione virtuale. Non occorreranno due ore per visitare il celebre Meteor Crater: basterà un click del mouse o un tocco per essere trasportati sul ciglio di questo luogo che sembra appartenere ad un altro mondo.  
esplorare-il-gran-canyon-online-si-pu-con-google-m-1.jpg
La raccolta di queste immagini è stata possibile grazie al Trekker.
Le persone del team di Google si sono caricate in spalla gli oltre 18 chili dello zaino attrezzato con tecnologia Android, munito di un sistema fotografico a 15 lenti e hanno percorso in lungo e in largo il terreno roccioso del Canyon, a piedi, resistendo agli sbalzi di temperatura e a qualche crampo muscolare.
In tutto, sono ora disponibili su Google Maps oltre 9.500 scorci di questo assoluto capolavoro della Natura.   Non ha importanza dove vi troviate: per esplorare il Parco Nazionale del Grand Canyon non vi serve fare un lungo viaggio, né aspettare il bel tempo!
Immagini e video sono disponibili a questo indirizzo.
esplorare-il-gran-canyon-online-si-pu-con-google-m-2.jpg



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: