▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Da Samsung gli elettrodomestici del futuro

TV che prevengono i gusti dello spettatore, frigoriferi che fanno la spesa, aspirapolvere intelligenti e altro: le novità presentate all'European Forum

Autore: redazione Social Media

Pubblicato il: 06/02/2013

Lunedì scorso nel Principato di Monaco si è tenuto il Samsung European Forum 2013, in cui l'azienda coreana ha presentato le sue novità nel campo dell'elettronica di consumo.
Non si tratta di novità assolute, dato che sono tutte state viste nel corso del CES in California lo scorso gennaio, ma per molti si è trattato comunque della prima occasione per toccarle con mano.
"“Dal controllo del movimento e della voce nelle TV, fino agli schermi multi-touch nei tablet e negli smartphone, abbiamo creato nuove modalità di interazione tra individui e dispositivi, sempre più vicine alle esigenze umane,” ha dichiarato BK Yoon, Presidente della divisione Consumer Electronics di Samsung. “Quest’anno il nostro scopo è di permettere ai consumatori di scoprire una serie infinita di nuove opportunità, sorprendendoli e andando oltre i loro sogni più ambiziosi”."

da-samsung-gli-elettrodomestici-del-futuro-1.jpgIl televisore F8500Nel campo dei televisori, Samsung ha presentato due nuovi modelli, il primo 85 pollici Ultra High Definition (UHD), l’S9000, e il nuovo top di gamma dell'offerta Smart TV, l'F8500.
S0900 offre una risoluzione di 4 milioni di pixel, quattro volte superiore a quella dei normali televisori Full HD.
F8500, invece, è il primo televisore Samsung dotato di processore quad core per velocizzare il funzionamento delle applicazioni. È anche il primo televisore in assoluto a essere compatibile col nuovo standard di compressione video H.265.
I nuovi televisori Samsung offrono un mondo di nuove possibilità nella modalità di ricerca, navigazione e controllo dei propri contenuti.
La funzione S-Recommendation riconosce le preferenze dell’utente e suggerisce quali contenuti guardare dal momento dell’accensione ai 90 minuti successivi: analizzando lo storico di ciascun utente, la frequenza e le abitudini nella visione dei programmi TV, ricerca istantaneamente tra tutti i contenuti disponibili i programmi e i film in linea con i gusti di ognuno.
Anche le funzioni "smart" già presenti nei modelli scorsi si evolvono: il nuovo Smart Hub contiene cinque nuove sezioni che includono programmi TV, film e video VOD, contenuti personali come foto e filmati, canali social e app.
Infine per chi ha già acquistato una Smart TV Samsung, c'è l’Evolution Kit: inserendo questo dispositivo nel televisore è possibile accedere a tutti gli aggiornamenti disponibili compresi la funzione S-Recommendation, il nuovo Smart Hub e un processore quad-core

da-samsung-gli-elettrodomestici-del-futuro-2.jpgIl robot aspirapolvere NaviBot S Pop-Out
Ma la tecnologia Samsung trova posto in molti altri luoghi della casa. Per esempio con Il robot aspirapolvere NaviBot S Pop-Out, che con soli 8 centimetri di altezza e una telecamera a fargli da guida può arrivare dappertutto, con spazzole estraibili per pulire anche nelgi angoli remoti.
Oppure le nuove lavatrici con tecnologia Ecolavaggio, che grazie all'introduzione di bolle d'aria nel cestello permette di formare schiume anche a basse temperature, ee che sono avviabili tramite smartphone.
O ancora il forno a microonde Smart Oven, in grado di friggere senza olio grazie al sistema Healthy Fryer o di preparare lo yogurt fresco con la funzione Fermentation.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: