Si chiama
ItaliaOnline ed è il
frutto dell’integrazione tra Libero e Matrix, la società che controlla
Virgilio, le concessionarie di pubblicità
Niumidia Adv e
Iopubblicità e il
servizio di informazioni 1254.
Gli obiettivi del gruppo sono la
focalizzazione sulle 3 aree di business advertising nazionale,
advertising locale e servizi Internet alle imprese.
Antonio Converti, Presidente e Amministratore Delegato di ItaliaOnline, ha così dichiarato: “In un momento delicato nella nostra economia, il digitale è uno strumento fondamentale per la ripresa economica e per rendere più competitivo il sistema delle imprese. Vogliamo contribuire diventando la piattaforma Internet per le grandi imprese e per le numerose PMI italiane”.
Il logo, che
si ispira al brand storico del primo internet provider italiano, vuole rappresentare un nuovo inizio, come spiegano dalla società: “il segno grafico rappresenta un abbraccio, così come il colore che esprime la nuova identità del gruppo: è stato scelto il blu Savoia, cioè il colore delle maglie delle nostre nazionali sportive, a testimonianza della mission: unire il meglio dell’Italia digitale”.
ItaliaOnline ADV punta a
sviluppare un’offerta di soluzioni di comunicazione che siano in grado di sfruttare al meglio le audience di
Libero e Virgilio. I servizi internet alle imprese saranno offerti da
It.Net, società di cloud computing e sviluppo applicativo del gruppo che gestisce i data center che ospitano Virgilio, Libero e importanti clienti.
La nuova offerta di It.Net comprende anche ApritiSito che consente di
creare il proprio sito a chiunque e di avere una rilevante presenza in rete, grazie anche a un’interfaccia semplice e intuitiva.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.