▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Google vuole Whatsapp e offre un milardo di dollari

Alcune indiscrezioni rivelano che Google avrebbe intenzione di acquistare WhatsApp, offrendo quasi 1 miliardo di dollari.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 08/04/2013

Secondo alcune indiscrezioni recentemente circolate online, Google avrebbe intenzione di acquistare la celebre app di messaggistica istantanea WhatsApp, offrendo quasi 1 miliardo di dollari.
Con la presenza di WhatsApp nel catalogo delle proprie applicazioni, Google potrebbe unificare tutte le sue soluzioni di messaggistica, ossia Google Voice, Google Hangouts e Google Talk.
Si vocifera infatti che il colosso di Mountain View sia da tempo al lavoro su un progetto denominato Babble, volto a offrire comunicazioni cross-platform tra i suoi servizi.
I rumors rivelano però che il team di WhatsApp starebbe cercando di spuntare un accordo economico che possa essere ancor più vantaggioso.
Ricordiamo che WhatsApp gode di un grande successo, raccogliendo milioni di utenti su quasi tutte le piattaforme mobili esistenti al giorno d’oggi.
Allo stato attuale, possiamo a buon diritto dire che si tratta della seconda applicazione a pagamento più popolare su iTunes Store. Il modelle di business di WhatsApp non prevede alcuna inserzione pubblicitaria, bensì si basa su una tariffa annuale di 99 centesimi di dollari.
Non sono stati resi noti i dettagli finanziari della compagnia, ma si stima che WhatsApp possa essere in grado di generare circa 100 milioni di dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: