▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

YouTube spegne 8 candeline

YouTube compie 8 anni: era infatti il 23 aprile 2005 quando è stato caricato il primo filmato su quella che sarebbe poi divenuta la piattaforma di condivisione video più famosa del Mondo.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 24/04/2013

Otto anni fa, precisamente alle 20.00 del 23 aprile 2005, veniva caricato il primo filmato su quella che sarebbe poi divenuta la piattaforma di condivisione video più famosa del Mondo, YouTube.
La clip, della durata di soli 20 secondi, era intitolata “Me at the Zoo” e rappresentava il co-fondatore del preziosissimo strumento, Jawed Karim, davanti ad alcuni elefanti nello zoo di San Diego.
Il video è stato visto da 10 milioni di persone in totale.
YouTube era stato creato a febbraio dello stesso anno da tre giovani amici, ex impiegati di PayPal, Chad Hurley, Steve Chen e lo stesso Jawed Karim, tutti e tre di San Bruno, in California.
Da quel momento in poi, per YouTube è stato un successo continuo che non ha mai conosciuto un solo istante di crisi: il sito è stato lanciato ufficialmente nel mese di novembre 2005 e già nel luglio 2006 erano stati scaricati 65mila nuovi video al giorno.
Sempre nel mese di novembre 2006, Google decise di acquistare la Youtube per 1.26 miliardi di Euro.
Allo stato attuale si stima che in questi otto anni nsiano stati caricati milioni di video, visualizzati da oltre un trilione di utenti.
Si calcola inoltre che, in un solo mese, dal sito di video-sharing passino più contenuti visuali di quanti l'industria cinematografica ne abbia prodotti negli ultimi 60 anni della sua storia.
YouTube informa, diverte, emoziona quotidianamente una vera e propria miriade di utenti: a noi non resta quindi che augurare al sito buon compleanno.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: