Facebook ha di recente presentato i
risultati finanziari del primo trimestre dell’anno: i dati mostrano che i
ricavi hanno superato le attese del mercato, essendo
saliti del 38% a 1,46 miliardi di dollari, esattamente
0,02 miliardi più delle aspettative.
Nel medesimo periodo dello scorso anno, la società di
Mark Zuckerberg aveva registrato
ricavi pari a 1,06 miliardi di dollari. Bene anche gli utili, che si sono
attestati intorno ai 219 milioni, 14 in più dell’anno precedente. Ma a cosa si deve questo importante e significativo aumento? Come sottolineano gli esperti, ciò si deve non tanto alla crescita del numero di utenti, quanto più agli
introiti delle pubblicità sui dispositivi mobili, smartphone e tablet su tutti. Si stima infatti che il totale degli introiti degli spot pubblicitari abbia segnato un
incremento del 43% rispetto all’anno scorso pari a 1,25 miliardi di dollari, con il business dei device mobili che ha segnato il
30% del totale, in
aumento così del 23% rispetto agli ultimi tre mesi del 2012.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.