Brian Krzanich è il nuovo CEO di
Intel. Krzanich, che assumerà il suo nuovo incarico in occasione dell’assemblea annuale degli azionisti di Intel prevista per il
16 maggio prossimo, data in cui
Paul Otellini si dimetterà ufficialmente, è stato eletto all’unanimità dal
Consiglio di Amministrazione di Intel.
Nel ruolo di COO, Krzanich ha guidato
un’organizzazione di più di 50mila dipendenti da vari reparti di Intel, dal
Technology and Manufacturing Group alla
Intel Custom Foundry, dal
NAND Solutions Group, fino alle
Risorse Umane, all’
Information Technology e alla
strategia di Intel per la Cina.
Andy Bryant, Chairman di Intel, a proposito del nuovo CEO, ha così dichiarato: “Krzanich è un leader forte e con la passione per la tecnologia, oltre che con una profonda comprensione del business. La sua esperienza comprovata di gestione e leadership strategica, combinata con il suo approccio aperto e lungimirante alla risoluzione dei problemi, gli ha permesso di guadagnare il rispetto di dipendenti, clienti e partner in tutto il mondo. Possiede la giusta combinazione di conoscenze, profondità e esperienza per guidare l’azienda in questo periodo di rapidi mutamenti tecnologici e del settore“.
Dal canto suo,
Krzanich ha affermato: “Sono molto onorato dell’opportunità che mi viene offerta di essere alla guida di Intel. Disponiamo di risorse straordinarie, enorme talento e una tradizione insuperata di innovazione ed esecuzione. Non vedo l’ora di lavorare con la dirigenza e i dipendenti in tutto il mondo per continuare orgogliosamente questo percorso, facendo evolvere l’azienda ancora più rapidamente nel settore dell’ultra mobilità per portare Intel in una nuova era“.
Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre eletto
Renée James come Presidente.
Krzanich ha così concluso: “Non vedo l’ora di collaborare con Renée nella fase di avvio di un nuovo capitolo della storia di Intel. La sua profonda comprensione e visione per il futuro dell’architettura del computing, unitamente alla sua vasta esperienza alla guida della Ricerca e Sviluppo dei prodotti di una delle più grandi realtà al mondo nel campo del software, rappresentano risorse straordinarie per Intel”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.