▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Decreto del fare, liberalizzato il Wi-Fi

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto "del fare" contenente una serie di interventi di semplificazione riguardanti il digitale e il Wi-Fi.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 17/06/2013

Sabato, il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto "del fare", contenente una serie di interventi di semplificazione riguardanti il digitale e il Wi-Fi.
Nello specifico, il Governo Letta ha deciso di liberalizzare l'accesso a Internet via Wi-Fi.
Nel comunicato ufficiale del Governo è possibile leggere quanto segue: "L'offerta ad Internet per il pubblico sarà  libera e non richiederà più l'identificazione personale dell'utilizzatore”.
Per quanto concerne invece l’Agenda Digitale sono stati ridefiniti i compiti della cabina di regia che sarà presieduta dal Presidente del Consiglio stesso o da un suo delegato.
La struttura organizzativa “presenterà al Parlamento un quadro complessivo delle norme vigenti, dei programmi avviati e del loro stato di avanzamento, nonché delle risorse disponibili che costituiscono nel loro insieme l'agenda digitale medesima”.
Strumento operativo della cabina di regia sarà il Tavolo Permanente che sarà composto da esperti e rappresentanti delle imprese e delle Università e sarà presieduto da Francesco Caio, recentemente nominato dal Governo Commissario per l'attuazione dell’Agenda digitale.
Il team è costituito dal docente della Bocconi Francesco Sacco, il giornalista Luca De Biase e Benedetta Rizzo del think tank VeDrò.
Nel decreto si fa inoltre riferimento al cosiddetto "domicilio digitale": all'atto della richiesta della carta d'identità elettronica o del documento unificato, il cittadino potrà chiedere una casella di posta elettronica certificata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: