De Agostini non è interessata alla televisione La7 nà© alla carta stampata, ma continua a puntare sui media e contenuti televisivi, e potrebbe quotare in borsa la sua holding dei contenuti. Lo ha dichiarato in una intervista al
Sole 24ore, l'amministratore delegato del
gruppo De Agostini, Lorenzo Pellicioli.
"La7 non ci interessava e non ci interessa soprattutto per una ragione di tipo economico: non pensiamo ci siano le possibilità di guadagnarci".
Lo scorso 1 luglio il gruppo De Agostini ha acquistato
Zodiac -- società di format per la tv. De Agostini, che ha il 55,3% di
Lottomatica e ha acquisito anche Magnolia in Italia e Marathon Group in Francia, prosegue la sua strategia di creare una piattaforma internazionale nel settore della produzione dei contenuti.
A proposito dei contenuti, Pellicioli dice nell'intervista che "...è uno dei quattro business su cui si regge il gruppo: l'editoria, i media e i contenuti, i giochi e gli investimenti finanziari. I primi tre sono strategici, cioè di lungo termine".
Alla domanda se tutte questa aziende verranno riunite e portate in Borsa, Pellicioli risponde: "Sì, è molto probabile come abbiamo fatto con tutte le nostre società . Sono già insieme nella nostra holding dei contenuti che o andrà sul mercato o diventerà strumentale per operazioni di consolidamento", ha concluso Pellicioli.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.