▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple realizza un parco fotovoltaico nel Nevada

Apple ha firmato un accordo con la Nevada NV Energy volto alla costruzione di un parco fotovoltaico da 167 ettari nel nord dello stato del Nevada.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 03/07/2013

Apple ha deciso di costruire una “solar farm” dalla quale attingere energia pulita e per alimentare un nuovo data center a Reno, in Nevada.
Nello specifico, il colosso di Cupertino ha firmato un accordo con la Nevada NV Energy volto alla costruzione di un parco fotovoltaico da 167 ettari nel nord dello Stato.
La struttura produrrà dai 18 ai 20 megawatt di potenza.
Il parco sarà in grado di fornire energia per azionare un miliardo di data center per i servizi di cloud computing della Mela che sono ubicati a est di Sparks.
Si stima che l’impianto potrà generare circa 43,5 milioni di chilowattora di energia pulita annuali che saranno introdotti nella rete elettrica di Sierra Pacific Power, azienda che fornisce l'alimentazione per far funzionare i data center di Apple.
E dal colosso di Cupertino fanno sapere quanto segue: “Tutti i data center di Apple utilizzano il 100 per cento di energia rinnovabile, e siamo sulla buona strada per raggiungere questo obiettivo nel nostro nuovo centro dati a Reno utilizzando pannelli solari dotati della più recente tecnologia ad alta efficienza. Questo progetto non solo servirà per fornire energia rinnovabile per il nostro data center, ma anche sarà in grado di fornire energia pulita alla rete elettrica locale, grazie alla partnership, prima nel suo genere, con NV Energy”.
Occorre ricordare che le sedi di Apple ad Austin, Texas, Elk Grove, in California e a Cork, in Irlanda, sono alimentate per il 100% da risorse energetiche rinnovabili.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: