▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

PositionTracer, il sistema di geolocalizzazione satellitare

SecurStar annuncia la nuova versione di PositionTracer, il software di geolocalizzazione satellitare, installabile su telefoni cellulari dotati di GPS.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 08/07/2008

PositionTracer di SecurStar è il software che permette di localizzare con estrema precisione la posizione di una persona  o di verificarne lo spostamento in una determinata area all'interno di un programma di cartografia e di inviarne l'ubicazione, via sms o via mail, ad un indirizzo di posta elettronica scelto dall'utente, sfruttando la connessione del telefono. Con PositionTracer è possibile ottenere la localizzazione del soggetto predefinito, attraverso un'analisi tridimensionale che include dati relativi ad altezza, velocità  e senso di moto. La tracciabilità  dei movimenti è fornita sempre in tempo reale, grazie all'utilizzo, via web, di un server dedicato che segnala correttamente la posizione.
Con la nuova versione l'utente potrà  anche definire una zona d'allarme specifica: se l'utilizzatore si allontanerà  o entrerà  in un'area diversa da quella indicata, PositionTracer invierà  un avviso via SMS o via mail, segnalando la posizione anomala e indicando le nuove coordinate.Il software di PositionTracer può essere installato sui telefoni cellulari dotati di GPS (interno o esterno) ed è compatibile con i sistemi operativi Windows Mobile e Symbian 9.1. PositionTracer ha un prezzo di lancio di 49.90 euro (+IVA) e fino al 01 gennaio 2009 sarà  offerto gratuitamente l'accesso al server di raccolta informazioni. Tutti coloro  invece che sono già  in possesso di una regolare licenza di PositionTracer riceveranno l'aggiornamento del software gratuitamente.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: