Risultati finanziari decisamente positivi per
Facebook, che ha registrato un
fatturato complessivo di oltre 1,8 miliardi di dollari alla fine dello scorso mese di giugno.
Tale risultato ha sorpreso gli analisti che si aspettavano un fatturato di poco
superiore a 1,6 miliardi e un aumento nel
valore azionario di 0,14 dollari. Il colosso di
Mark Zuckerberg ha invece registrato un aumento pari al 17% nelle contrattazione after-hours. Con un profitto di 333 milioni di dollari, Facebook ha superato le attese con una crescita nel fatturato derivante dalle pubblicità sui principali dispositivi mobili.
Il totale degli utenti attivi in mobilità è infatti
cresciuto del 51% a 819 milioni.
Facebook
conta circa un milione di advertiser attivi sulla sua piattaforma, con un significativo aumento del business a livello locale.
Si stima che il fatturato proveniente dalla pubblicità rappresenti l’88% dell'intera quota (1,6 miliardi di dollari) e
la fetta generata dagli accessi in mobilità è cresciuta del 41% dal giugno 2012.
Mark Zuckerberg ha espresso un certo entusiasmo per i brillanti risultati finanziari raggiunti nel secondo trimestre: il fondatore di Facebook si è dichiarato soddisfatto dalla continua crescita della sua comunità di utenti e della maggiore monetizzazione degli accessi da smartphone e tablet.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.