▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple, Bob Mansfield se ne va dalla dirigenza

Bob Mansfield non fa più parte del gruppo dirigenziale Apple, anche se resterà alla Mela morsicata per lavorare su progetti speciali, riportando direttamente a Tim Cook.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 30/07/2013

Bob Mansfield non fa più parte del gruppo dirigenziale Apple. Come affermano da Cupertino stesso, tuttavia, “Bob resterà in Apple per lavorare su progetti speciali, riportando direttamente a Tim Cook”.
Finora, Mansfield aveva ricoperto il ruolo di vicepresidente senior della divisione tecnologie di Apple.
Già dalla scorsa estate, l’ex-dirigente aveva cercato di ritirarsi, ma Tim Cook lo aveva convinto a restare proponendogli una notevole retribuzione (2 milioni di dollari al mese).
Alcune indiscrezioni rivelano che Mansfield se ne volesse andare a causa del suo complicato rapporto con Scott Forstall, l’allora responsabile della divisione iOS, poi estromesso probabilmente proprio a causa del suo difficile carattere.
A Mansfield era stata affidata la coordinazione di tutti i più importanti progetti hardware del colosso di Cupertino, lavorando anche su nuove tecnologie come per esempio il tanto chiacchierato iWatch, la televisione “intelligente” iTV e altro.
Ora non resta che capire a chi verrà affidato questo importante ruolo e se la Mela morsicata continuerà a lavorare su queste nuove tecnologie i cui progetti sono stati iniziati da Mansfield stesso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: