▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung Galaxy Gear, online le prime immagini

Sono già disponibli online alcune immagini di Samsung Galaxy Gear, lo smartwatch che Samsung presenterà a Berlino il prossimo 4 settembre.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 02/09/2013

Il 4 settembre, a Berlino, Samsung presenterà ufficialmente lo smartwatch Galaxy Gear.
Online sono già disponibili alcune immagini relative però a un prototipo a cui hanno avuto accesso anche i developer e i partner commerciali di Samsung.
Galaxy Gear
sarà piuttosto grande, avendo un display quadrato da 3”, circa, di diagonale.
Le colorazioni saranno nera e grigia e il suo design fa del dispositivo un prodotto prevalentemente dedicato a un pubblico maschile, avendo un cinturino grosso in grado di contenere anche gli altoparlanti e una fotocamera con sensore da 4 megapixel, utile a catturare fotografie e video.
Lo smartwatch sfrutta il bluetooth per potersi connettere a smartphone e tablet che supportano questo tipo di connettività (non solo a marchio Samsung).
samsung-galaxy-gear-online-le-prime-immagini-1.jpg
Galaxy Gear integra un supporto al Wi-Fi che consentirà all’utente di connettersi online attraverso l’orologio, anche quando non è associato a uno smartphone.
La batteria garantirà un’autonomia pari a circa dieci ore d’uso e il dispositivo potrà anche esser utilizzato per le chiamate telefoniche.
Galaxy Gear avrà in dotazione il servizio Samsung S Voice quindi supporterà i comandi vocali, nonché una serie di app Android dedicate al social networking, al monitoraggio della salute e ad altre attività.
Buone notizie anche per tutti coloro i quali tengono alla propria forma fisica: lo smartwatch dovrebbe poter misurare la frequenza cardiaca tramite un cardiofrequenzimetro incorporato, monitorare il cibo assunto catturando fotografie dei pasti dell’atleta e aiutare a svolgere il perfetto allenamento di fitness in base alle esigenze di chi lo indossa.
Le indiscrezioni rivelano che il sistema operativo in dotazione nello smartphone sarebbe Android 4.3 Jelly Bean.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: