▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Dopo 18 anni, Yahoo si rifà il look con un nuovo logo

Yahoo ha cambiato il proprio logo: il colore viola classico e identificativo di Yahoo è rimasto uguale, anche se il carattere tipografico che è stato scelto è diverso.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 06/09/2013

Come abbiamo già avuto modo di comunicarvi i giorni scorsi, Yahoo ha cambiato logo dopo 18 anni. La progettazione era stata annunciata un mese fa con il lancio della campagna “30 loghi per 30 giorni”.
Per tutto il mese di agosto 2013, gli utenti hanno potuto visionare ogni giorno una proposta di logo diversa. Marissa Mayer e il team interno di designer avrebbero inoltre trascorso un intero weekend estivo a pensare al logo, così da poter riflettere la personalità della società, “capricciosa ma sofisticata”.
Ma vediamo nel dettaglio in che cosa consistono i cambiamenti: il colore viola classico e identificativo di Yahoo è rimasto uguale, anche se il carattere tipografico che è stato scelto è diverso.
Nel nuovo luogo non sono presenti linee rette, poiché, secondo il parere della stessa Mayer “le linee rette non esistono in forma umana e sono estremamente rare in natura, per questo nel logo tutte le linee e le forme hanno almeno una leggera curva”.
Il nuovo logo può certamente essere considerato come il simbolo del profondo cambiamento in atto nella società, avvenuto con l’arrivo di Marissa Mayer. Il numero uno di Yahoo ha così commentato: “Abbiamo valutato anche il caso di avere lettere minuscole ma, alla fine, abbiamo constatato che il logo era più leggibile quando era tutto maiuscolo, soprattutto su schermi di piccole dimensioni”.
Stando alle classifiche di Millward Brown, il brand dell’azienda californiana varrebbe 9,83 miliardi di dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: