▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Foto e Hangout di Google+: più tempo per condividere le proprie storie

Google ha annunciato alcuni interessanti miglioramenti alle funzionalità Foto e Hangout di Google+.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 12/11/2013

Recentemente Google ha introdotto una serie di miglioramenti alle funzioni Foto e Hangout di Google+, che rendono più semplice l’utilizzo della messaggistica, delle videochiamate e l'editing delle foto.
Gli Hangout consentono di fare conversazioni private tra vecchi amici, come pure di trasmettere live in diretta in tutto il mondo. Per entrambe queste modalità di utilizzo sono stati introdotti dei miglioramenti:

● Hangout per Android oggi supporta la condivisione della posizione e gli SMS. In questo modo si può inviare una mappa della proprio attuale posizione, anziché cercare e digitare un indirizzo, inviare e ricevere SMS invece di passare da un'app all'altra e condividere anche GIF animate.

● Gli utenti possono pianificare gli Hangout in Diretta, e dunque promuoverli tramite una pagina di visualizzazione dedicata. Una volta in onda, la Regia consente di moderare la conversazione tramite l'espulsione e la disattivazione remota del microfono e/o della videocamera dell'utente.

● L'esperienza di videochiamata è notevolmente migliorata. Ora la modalità schermo intero è disponibile sia da dispositivi mobili sia da desktop, con correzione e ottimizzazione dell'illuminazione della webcam automatiche.

Per quanto riguarda Foto e video sono stati introdotti una serie di automatismi per facilitarne l'utilizzo. Tra le novità abbiamo:

● Innanzitutto, backup in formato completo e sincronizzazione in background saranno disponibili a breve su Google+ per iOS. Così si possono eseguire il backup delle foto non appena le scattate. 

● Inoltre, trovare le foto ora è più semplice. La tecnologia di Google è in grado di riconoscere oltre un migliaio di oggetti diversi, dai tramonti ai pupazzi di neve: basta digitare ciò che si sta cercando per trovare gli elementi corrispondenti nella propria galleria. 

● La Correzione automatica migliora ogni foto aggiunta a Google+, così ora è possibile attivare o disattivare le correzioni o le modifiche. Ad esempio se si stanno già elaborando le proprie immagini con un altro strumento, si possono scegliere di escludere un intero album

● Se si desiderano di apportare modifiche da telefono o tablet, ci si può divertire con Snapseed e il nuovo filtro HDR SCAPE. Rispetto all'imaging High Dynamic Range (HDR), che richiede più immagini per creare l'effetto, HDR SCAPE fornisce risultati simili con un solo tocco. 

● Verrà inoltre aggiunto Analog Efex Pro a Nik Collection (sempre a $ 149). Con questo effetto si può reinventare le proprie immagini usando fotocamere e metodi di elaborazione classici, dal formato gadget e medio all'effetto lastra umida e vintage. 
 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: