▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Kingston Technology DataTraveler BlackBox

Kingston Technology presenta il Flash drive USB DataTraveler BlackBox, il drive vanta la convalida FIPS e crittografia AES basata su hardware a 256 bit ed è ideale per la salvaguardia dei dati critici.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 10/07/2008

Kingston Technology ha annunciato il rilascio di DataTraveler BlackBox, un Flash drive USB convalidato FIPS (Federal Information Processing Standard) e con crittografia basata su hardware. DataTraveler BlackBox è già  disponibile con capacità  di 2, 4 e 8 GB nei colori Nero, Verde e Rosso. Lo standard FIPS Level 2 richiede che il drive esegua un test POST (Power-On Self Test) per verificare il corretto funzionamento dell'architettura di crittografia ogni volta che il drive viene inserito in una porta USB, e che disponga di un dispositivo anti-manomissione.

kingston-technology-datatraveler-blackbox-1.jpg

Oltre alla certificazione NIST, il drive DataTraveler BlackBox dispone di una funzione di crittografia AES basata su hardware a 256 bit ed è impermeabile fino ad una profondità  di 1,22 metri. àˆ inoltre dotato di un rivestimento in acciaio al titanio e di una protezione in resina epossidica a copertura del controller, che rendono questo drive USB estremamente robusto e progettato per resistere alle condizioni operative e ambientali più difficili. DataTraveler BlackBox si blocca automaticamente e si riformatta dopo 10 tentativi di intrusione, facilitando la prevenzione dell'accesso non autorizzato in caso di smarrimento o furto. DataTraveler Black Box è supportato da una garanzia di cinque anni e assistenza tecnica gratuita 24x7. I prezzi vanno da Euro 93,00 per il modello da 2 GByte a Euro 244,00 per quello da 8 GByte Rosso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: