Una recente ricerca pubblicata sul
Wall Street Journal rivela che la società svedese alla base di
Spotify avrebbe
raggiunto accordi commerciali che potrebbero portare all’
introduzione di un nuovo servizio gratuito supportato da banner e inserti pubblicitari anche sui
dispositivi mobili. Spotify attualmente è disponibile solo su sistemi desktop, poiché fino a oggi non erano ancora stati stipulati accordi specifici tra la società e le major discografiche più importanti.
Per quanto riguarda la fruizione di musica su dispositivi mobili, occorre ricordare che tutti coloro i quali non sono iscritti al servizio a pagamento avranno
accesso solamente ad una selezione limitata di brani on-demand (a scelta dello stesso utente), mentre gli altri saranno disponibili attraverso la modalità di riproduzione casuale basata sui gusti degli utenti, proprio come già accade su
iTunes o Radio Pandora.
Spotify ha ricevuto recentemente un finanziamento di 250 milioni di dollari, portando il suo
valore complessivo a circa 4 miliardi di dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.