▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Year in Review: la classifica Facebook dei trend del 2013

Una nuova relazione, il naufragio di Lampedusa e Piazza San Marco in testa alle classifiche italiane degli avvenimenti più condivisi, gli argomenti più discussi e i check-in più frequenti.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 11/12/2013

Facebook “Year in Review” racconta il 2013 degli Italiani attraverso le conversazioni, gli status e i check-in più significativi che gli utenti hanno condiviso e postato in questi 12 mesi sul social network, il luogo ideale per condividere ciò che ci coinvolge maggiormente. Segnalare una nuova relazione conquista il primo posto tra gli avvenimenti più importanti per gli utenti, la strage di Lampedusa è l’argomento più discusso nel nostro Paese su Facebook e Piazza San Marco porta Venezia in vetta alla classifica italiana dei check-in.  
In tutto il globo ricorrono su Facebook alcune tendenze comuni indipendentemente da Paese e lingua di origine come il personaggio di Papa Francesco e il tema delle elezioni politiche e la tanto attesa nascita del Royal Baby, a conferma che determinati eventi di attualità avvicinano gli utenti ovunque si trovano.
Negli Stati Uniti il Super Bowl leader indiscusso di tutte le classifiche Facebook americane.
Per quanto riguarda l’Italia il podio degli argomenti più discussi sul social network è stato conquistato quest’anno dal naufragio che ha colpito l’isola di Lampedusa lo scorso 3 ottobre, seguito dalle elezioni politiche che continuano a essere al centro delle conversazioni degli utenti e le vicende sportive e private del famoso calciatore Mario Balotelli.  

Top 10 degli argomenti più popolari tra gli utenti di Facebook:  

1. Lampedusa
2. Elezioni Politiche
3. Mario Balotelli
4. Royal Baby
5. Margherita Hack
6. Giulio Andreotti
7. Meteorite
8. Aumento dell’IVA
9. Papa Benedetto
10. Costa Concordia

La popolarità che si riscontra invece a livello mondiale riguarda il personaggio di Papa Francesco, le elezioni e la nascita del Royal Baby. Nonostante si tratti di un fatto recentissimo, la morte di Mandela è entrata già in classifica al 10° posto in una sola settimana con 55 milioni di utenti che nel mondo ne hanno parlato sul proprio profilo di Facebook e attraverso oltre 115 milioni di interazioni nelle prime ore dall’accaduto.  
Per scoprire tutti i dettagli di “Year in Review” di tutto il mondosi può  visitare lo spazio dedicato: http://www.facebookstories.com/2013/it-it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: