Google ha dichiarato che
Gmail cambierà il modo in cui gestisce la visualizzazione delle immagini integrate nelle email ricevute dall'utente: i contenuti grafici verranno così presentati automaticamente senza la necessità di premere l'apposito pulsante.
Secondo Big G ci guadagneranno sia gli utenti, sia i pubblicitari.
Nello specifico, le immagini presenti nei messaggi verranno
ospitate sui server proxy gestiti da Google stessa e non da server esterni come accadeva in passato, anche se sarà sempre possibile ripristinare la visualizzazione selettiva modificando le opzioni del servizio.
La nuova funzionalità verrà
implementata su PC desktop in questi giorni e sulle app per gadget mobile a partire dall'inizio del 2014.
La proliferazione di codici o script malevoli dovrebbe teoricamente essere
impedita dall’uso di server proxy per visualizzare le immagini. Dovrebbe inoltre essere ridotta al minimo la capacità dei pubblicitari di identificare l’utente e di raccogliere un gran numero di informazioni sensibili.
Sembra tuttavia che gli
operatori dell'advertising potranno comunque
calcolare il numero di visualizzazioni, ferma restando una privacy migliorata per l'utente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.