▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

L'NSA spia 200 milioni di SMS al giorno

Secondo alcuni documenti segreti di Edward Snowden, l’NSA avrebbe raccolto fino a 200 milioni di SMS scambiati tra gli utenti di tutto il Mondo, utilizzandoli per estrarre dati sensibili.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 17/01/2014

Alcuni documenti di Edward Snowden rivelano che l’NSA avrebbe raccolto fino a 200 milioni di SMS scambiati tra gli utenti di tutto il Mondo, utilizzandoli per estrarre dati sensibili quali la localizzazione, il network di contatti, nonché i dettagli sulle carte di credito.
Dal materiale si evince inoltre che un’agenzia di intelligence britannica avrebbe utilizzato le informazioni raccolte. "The Guardian" e "Channel 4 News" ritengono che i messaggi di testo raccolti vengano utilizzati dagli 007 per carpire dati come i nomi e i numeri presenti sulla rubrica telefonica, le password per i social media, i piani di viaggio personali o i dettagli delle carte di credito.
Tale rivelazione giunge proprio alla vigilia della stretta della Casa Bianca sui poteri della NSA: il presidente USA Barack Obama, nelle prossime ore, avanzerà delle proposte sulla base del lavoro effettuato dalla task force di esperti costituita da lui stesso la scorsa estate, periodo durante il quale è scoppiato lo scandalo Datagate.
Dal canto suo, l’NSA si difende ribadendo che le operazioni condotte non sarebbero indiscriminate e slegate dalle indagini in corso per combattere e sventare la minaccia del terrorismo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: