Attraverso il portale interattivo
Google Cultural Institute, Big G
presenta le 100 eccellenze del made in Italy di vari settori: si va dall’artigianato all’agroalimentare, passando per la manodopera e l’ambiente.
L’invito del colosso di Mountain View è il seguente: "Scopri i tesori nascosti, le passioni e le tradizioni del Made in Italy. Lasciati stupire dalle informazioni più curiose relative ai tipici prodotti italiani".
Una volta entrati nel sito, ci si imbatte in una mappa della nostra Penisola sulla quale sono segnati i punti in cui si trovano le 100 eccellenze del made in Italy, come per esempio
il vetro di Murano, la mozzarella di Bufala Campana, la carota di Ispica, il Parmigiano Reggiano, il puncetto Valsesiano, i mobili d'arte di Verona, la pietra di Viterbo e la carta di Fabriano.
Carlo D'Asaro Biondo, Presidente Sud e Est Europa, Medio Oriente e Africa di Google, ha così dichiarato: “E' un'iniziativa pensata e realizzata proprio per l'Italia che ci auguriamo possa contribuire ad aumentare la capacità delle imprese italiane di fare export e promuovere ulteriormente la cultura del Made in Italy nel mondo”.
Gli imprenditori italiani, seguendo il link "Soluzioni per le imprese" potranno accedere a risorse utili per sfruttare il potenziale del Web a vantaggio del proprio business.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.