Homepage > Notizia

Facebook porta in Africa Internet gratuito

Mark Zuckerberg ha deciso di lanciare un'applicazione che dà accesso gratuito a Internet in Africa e in India, in primis alla popolazione dello Zambia.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 31/07/2014

È trascorso circa un anno dalla presentazione dell'iniziativa Internet.org, progetto che mira a collegare i "prossimi  cinque miliardi di utenti di Internet”, molti dei quali in Africa e in India, e Mark Zuckerberg ha deciso di lanciare un'applicazione che dà accesso gratuito a Internet, in primis alla popolazione dello Zambia.  
Nello specifico, l'app consente di collegarsi ad alcuni siti di pubblico interesse che danno informazioni su salute e lavoro, oltre che al social network.
L’applicazione è stata lanciata in partnership con sei società, tra cui è possibile annoverare Samsung e Nokia.
La connessione  è garantita dalla collaborazione con l’operatore wireless Airtel.
Facebook non pagherà Airtel per l’utilizzo della banda, ma l’operatore potrà beneficiare degli utenti collegati per servizi che decidessero di acquistare. L’accesso alle informazioni dell’app infatti è gratuito, ma non quello ai link esterni e non è consentita la riproduzione dei video.
Guy Rosen, product manager di Internet.org, ha assicurato che il servizio prossimamente sarà esteso ad altri Paesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: