Homepage > Notizia

Facebook lancia Internet.org app in Zambia

Internet.org app mira a rendere Internet accessibile a più persone, fornendo una serie di servizi di base gratuiti.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 01/08/2014

Facebook ha lanciato in Zambia Internet.org app, l’applicazione per dispositivi mobili che permette l’accesso a Internet a un numero sempre maggiore di persone attraverso una serie di servizi gratuiti. Oltre l’85% della popolazione mondiale vive infatti in aree dotate di copertura mobile, ma solo il 30% delle persone accede a Internet. 
Attraverso la nuova applicazione, le persone possono usufruire di servizi legati al mondo della salute, del lavoro e a informazioni di rilevanza locale, senza addebito dei costi derivanti dal traffico dati. Coloro che scaricheranno l’applicazione avranno infatti la possibilità di utilizzare per esempio siti web come Kokoliko e GoZambiaJobs per trovare offerte di lavoro, mentre attraverso Facts for Life, iniziativa promossa da UNICEF, potranno ricevere consigli utili in ambito salute e igiene.
In una prima fase, l’app Internet.org sarà disponibile in Zambia per tutti gli abbonati all’operatore Airtel e scaricabile dal Play Store, dal sito Internet.org, o attraverso l’app Facebook per Android.
L’obiettivo di Facebook è introdurre l’applicazione in altre nazioni per garantire un’esperienza Internet migliore al maggiore numero di persone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: