▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple presenta Watch che debutterà nel 2015

Come previsto, Apple ha presentato anche uno smartwatch: si tratta di Watch, che approderà sul mercato a inizio 2015.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 09/09/2014

Nel corso dell’evento Apple svoltosi presso il Flint Center for Performing Arts di Cupertino, Tim Cook ha introdotto, come previsto, anche Apple Watch.
“Sarà il dispositivo più personale che abbiamo mai creato”, ha commentato il numero uno dell’azienda.
Il look dello smartwatch, che non si chiama dunque iWatch come si pensava, è quello di un orologio tradizionale, con una rotellina sul fianco (Digital Crown), utile a muoversi fra le schermate del display o nell’ingrandimento delle immagini.
L'interfaccia è personalizzabile ed esistono diversi cinturini: si va dal più sportivo in plastica colorata a quelli più eleganti metallici.
Per quanto concerne le funzioni di Apple Watch, sembra che esse siano incentrate principalmente sul fitness o comunque sul monitoraggio di dati biometrici.
Il dispositivo approderà sul mercato a inizio 2015 e per funzionare completamente dovrà essere abbinato ad iPhone, dal 5 in su.
Tim Cook ha introdotto anche Apple Pay, cioè il nuovo sistema che permette di pagare attraverso il melafonino direttamente nei negozi, lasciando a casa le proprie carte di credito che saranno registrate prima su iPhone.
Il dispositivo, però, non memorizzerà i numeri delle carte stesse, bensì sarà dotato di un sistema di sicurezza basato sulla lettura delle impronte digitali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: