Homepage > Notizia

Alibaba approda a Wall Street

Alibaba domani sbarcherà a Wall Street: si stima che potrebbe raccogliere 25 miliardi di dollari, diventando così la maggiore ipo della storia.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 18/09/2014

Alibaba sbarca a Wall Street: il colosso cinese dell’e-commerce debutterà domani con un public offering da record.
Si stima che potrebbe raccogliere 25 miliardi di dollari, diventando così la maggiore ipo della storia e offuscando il primato di 22,1 miliardi di dollari detenuto dall'altra cinese Agricultural Bank of China.
Nel 2013, Alibaba ha realizzato vendite per 248 miliardi di dollari, più di Amazon ed eBay insieme, e, con un prezzo delle azioni previsto fra 66 e 68 dollari, vale quasi 170 miliardi di dollari.
La quotazione a Wall Street dell’azienda cinese ha il sapore di una sfida anche per il sistema normativo americano.
Alibaba, infatti, possiede una struttura societaria complessa, basata sulla partnership e, secondo la normativa cinese, gli investitori stranieri non possono controllare direttamente asset strategici del Paese.
Chi acquisterà azioni Alibaba non acquisterà una piccola quota della società, bensì le azioni di un'entità registrata alle Cayman che per contratto riceve profitti da Alibaba e dai suoi asset, ma che non li controlla.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: