Homepage > Notizia

Gli italiani e Facebook, storia di un amore

Il country manager di Facebook Italia, Luca Colombo, ha dichiarato che 25 milioni di profili attivi sul social network appartengono a utenti italiani.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 26/09/2014

Il country manager di Facebook Italia, Luca Colombo, ha dichiarato che 25 milioni di profili attivi sul social network appartengono a utenti italiani, i quali hanno una media di 300 amici ciascuno. “Ci distinguiamo per il numero di amici: i 25 milioni di italiani che ogni mese accedono a Facebook hanno in media 300 friend ciascuno. Questo numero nel mondo è la metà: abbiamo molti più amici rispetto a tante altre nazioni. Un segno che la socialità è una caratteristica del nostro popolo”, ha affermato Colombo.
Secondo le stime, inoltre, il numero di utenti giornalieri che accedono a Facebook è pari a 19 milioni, sia da dispositivi desktop che mobile.
Gli accessi nel nostro Paese sono cresciuti molto nell'arco temporale dell'ultimo anno e mezzo proprio grazie all'uso sempre più frequente dei dispositivi mobili, da cui provengono 15 milioni di accessi dei 19 milioni quotidiani (quindi 4 milioni da dispositivi desktop).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: